CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Orgoglioso di aver messo in difficoltà Marquez”

Andrea Dovizioso anche quest’anno è stato uno dei grandi protagonisti della MotoGP. Il rider della Ducati è stato tra i pochi che è riuscito ad infastidire Marc Marquez nella rincorsa al 7° titolo. Purtroppo per lui a causa di qualche caduta di troppo l’italiano ha dovuto abbandonare anzitempo il sogno del mondiale.

Come riportato da “Motorsport.com”, Andrea Dovizioso ha così commentato la prossima gara che lo attende: “Sicuramente Phillip Island non è un circuito Ducati, ma sarà interessante vedere come andremo. Sono contento che questa gara arrivi proprio in questo momento. Dopo Brno abbiamo lottato per il successo in ogni GP. Questo sarà un test perfetto per capire a che livello siamo, ne abbiamo bisogno per il prossimo anno”.

Dovi vuole usare Phillip Island come un test

Il rider della Ducati ha poi continuato: “A Brno abbiamo confermato che siamo migliorati tanti e che possiamo lottare almeno per il podio. Non è divertente guidare qui per me, però può essere un buon test per noi. Due anni fa nessuno avrebbe immaginato di vederci lottare con Marquez. Sono orgoglioso di aver creato questa situazione con il team e di aver dato problemi a Marquez. Al momento abbiamo una relazione, parliamo anche fuori dalla pista perché abbiamo la stessa passione per il motocross”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Penso che Petrucci abbia il potenziale per fare bene. Quest’anno sfortunatamente nella seconda parte del campionato non è stato veloce come nella prima. Come squadra abbiamo bisogno di migliorare la moto ed andare nella direzione giusta”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori