CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Ora faremo più paura ai nostri avversari”

Andrea Dovizioso ha lasciato la Spagna con tanto amaro in bocca e la consapevolezza di aver gettato al vento quasi sicuramente un podio. Il botto con Jorge Lorenzo però sembra non aver scalfito il rapporto tra i due all’interno del box Ducati. In fondo sono due rider intelligenti e sanno che far crescere altre tensioni in questo momento dell’anno non gioverebbe a nessuno.

L’anno scorso a Le Mans la gara non fu da incorniciare. Andrea Dovizioso, infatti, trovò un buon 4° posto nel finale grazie allo scivolone di Rossi. Purtroppo il tracciato francese, almeno sulla carta, non è adatto alle caratteristiche della Ducati, ma con questa nuova GP18 qualcosa potrebbe cambiare.

Dovizioso è fiducioso

In attesa di vederlo in pista in Francia Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Considerando la competitività che abbiamo dimostrato a Jerez sono convinto che potremo fare bene anche a Le Mans e quindi sono sereno da questo punto di vista. Nella MotoGP di oggi non puoi permetterti di perdere troppi punti, quindi lo zero rimediato in Spagna è abbastanza pesante”.

Il rider italiano ha poi proseguito: “Dopo le prestazioni che abbiamo dimostrato in gara su una pista che sulla carta non è favorevole per noi credo che adesso facciamo un po’ più paura agli avversari. Sono fiducioso di poter fare una bella gara in Francia”.

Insomma a quanto pare Andrea Dovizioso sembra più convinto che mai di avere tra le mani una grande moto. In fondo questa GP18 ha dimostrato sinora di avere sicuramente qualcosa in più rispetto alla moto 2017 vedremo quindi se anche in Francia sarà così.

Antonio Russo