CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Miglior test Ducati di sempre, c’è soddisfazione”

Andrea Dovizioso alza la testa durante l’intervista e guarda negli occhi tutti nel paddock perché ora è finalmente quel pilota che egli stesso ha rincorso per tutta la carriera. Ora l’italiano è un top-rider con buona pace di tutti quelli che dicevano che non sapeva vincere. Ora però c’è da fare l’ultimo step per DesmoDovi e provare a vincere quel mondiale che da due anni accarezza.

La moto in questi primi test sembra andare davvero forte, tanto che tutti i piloti Ducati hanno fatto registrare ottimi tempi. La punta di diamante di Borgo Panigale però resta lui: Andrea Dovizioso, che è sempre più concentrato per far crescere questa moto così da vincere finalmente il mondiale.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Andrea Dovizioso CLICCA QUI

Il rider italiano è soddisfatto

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso ha così commentato questa due giorni di test: “Siamo riusciti a confermare il feeling che avevamo a Valencia, questo era importante, questo era l’unico obiettivo che avevamo. Noi dovevamo dare solo dei feedback e sono stati chiari e simili anche tra me e Danilo e questo è importante. Era l’obiettivo dei test. Si questo è il miglior test da quando sono in Ducati, ma mi sorprenderei se non fosse così”.

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Per noi c’è stata comunque un’evoluzione continua ed è normale che vada così, non è scontato, ma è normale che vada così. Avere degli alti e bassi vuol dire che prendi delle decisioni sbagliate, invece, secondo me piano piano siamo riusciti a diventare davvero competitivi e lo dimostrano anche tutti i piloti Ducati, quindi tanta soddisfazione”.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori