CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Marquez farà di tutto per vincere qui”

Andrea Dovizioso sembra essere in forma smagliante ad Aragon. Il pilota italiano vuole provare a portare a casa un’altra vittoria per rosicchiare qualche punto a Marc Marquez, che nelle ultime settimane ha preso il largo nella classifica iridata. A pesare sin qui sul campionato del Dovi c’è il suo claudicante inizio di stagione.

Come riportato da “Sky Sport”, Andrea Dovizioso a margine delle prove ha così dichiarato: “Le sensazioni sono molto buone, esattamente come al test, forse simili al test, magari un pochino peggio, quindi siamo riusciti a partire subito nello stesso modo, con lo stesso feeling, anche con le gomme. Dobbiamo lavorare, capire la gomma davanti”.

Dovizioso si sente forte

L’italiano ha poi proseguito: “Nel test non c’erano le condizioni per provare altre gomme, invece ora si e le proveremo in questo weekend. Dietro, invece, la dura funziona, la porteremo avanti poi vedremo. Le facciamo lavorare bene, siamo veloci, poi essere competitivi per 23 giri è un’altra cosa. Ci dobbiamo concentrare su questo”.

Andrea Dovizioso ha poi parlato della grande crescita Ducati: “Qualche anno fa avrei fatto fatica a pensare di vedere tutte queste Ducati nei primi posti qui ad Aragon, ma questo è frutto del duro lavoro che abbiamo fatto tutti insieme. Marquez è uno dei pochi che si può permettere di arrivare in top 10 con la gomma usata. Poi non avendo fatto i test lui è giusto così. Marc farà di tutto per vincere questa gara qua, non che sinora non ci abbia provato, ma qui credo abbia più chance”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori