CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Lorenzo? Non l’ho visto a suo agio”

Andrea Dovizioso viene da una stagione decisamente importante dove si è confermato ad ottimi livelli. In particolare la sua Ducati si è dimostrata finalmente competitiva su tutti i tracciati. Le premesse per la prossima stagione sono ottime e il rider italiano punta seriamente a contendere il mondiale a Marc Marquez nel 2019.

Come riportato da “Motorsport.com”, Andrea Dovizioso ha così commentato questi due giorni di test: “La seconda giornata è stata meglio della prima. Abbiamo provato alcune cose e abbiamo fatto paragoni. Alcune cose sono state interessanti. Dobbiamo capire in altri tracciati come Jerez”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Andrea Dovizioso CLICCA QUI

Dovizioso contento di quanto provato

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Sono contento di aver trovato alcune cose perché nei test non è facile. Devo stare attento a dare un giudizio perché sono cose delicate ed è facile sbagliare. Dipende dalle condizioni, quindi è importante fare altri test. Speriamo di avere bel tempo”.

Infine Andrea Dovizioso ha parlato del suo ex compagno di team: “Non mi sono beccato in pista con Jorge, l’ho visto in TV, non l’ho visto male, certo non era perfettamente a suo agio a spingere e fare quello che voleva con la nuova moto, ma mi sembra un buon inizio per lui. I risultati di questo test contano molto poco sia per chi è in testa che per chi è dietro. Ci sono pochi decimi di differenza e ciò che conta sono le sensazioni del pilota”.

Insomma il pilota italiano intravede già segnali positivi in vista della prossima stagione. La Ducati sta cercando di migliorare quei problemi che aveva presentato nella stagione appena trascorsa. La speranza è di consegnare a Dovizioso una moto da titolo mondiale.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori