CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Lorenzo? Con uno come lui ci vogliono idee chiare”

Questa stagione per Andrea Dovizioso era cominciata davvero alla grande. Il pilota italiano, infatti, nel primo GP del 2018 aveva portato a casa una vittoria battendo nel corpo a corpo Marquez. Dopo quella parentesi per lui erano poi arrivati due GP meno brillanti in Argentina e ad Austin, su due tracciati storicamente poco amati da DesmoDovi.

A Jerez però qualcosa si è rotto. Dopo il botto con il compagno di team Lorenzo in Spagna, infatti, Andrea Dovizioso non si è più ripreso. In Francia è arrivata una caduta a causa di un suo errore, al Mugello è giunto 2° alle spalle di Lorenzo e infine a Barcellona è arrivato un altro scivolone.

Assen prova fondamentale

Insomma ad Assen l’italiano è chiamato alla grandissima prestazione per scacciare via i fantasmi delle ultime domeniche e ritornare nuovamente prepotentemente in corsa per il titolo mondiale contro uno scatenato Marquez.

Come riportato da “Forlitoday.it”, Andrea Dovizioso in vista della prossima gara ha così dichiarato: “Di solito ho bisogno di almeno un paio di giorni per digerire uno zero pesante come quello di Barcellona ed è stato così  anche questa volta. Ho analizzato attentamente l’ultima gara per cercare di capire quello che è successo”.

Il rider italiano ha poi continuato: “In ogni cosa ci sono sempre aspetti positivi. Con un compagno di squadra come Lorenzo è ancora più importante lavorare bene per la gara e arrivarci con le idee molto chiare. Recentemente siamo sempre stati veloci e competitivi. Ad Assen dobbiamo solo tenere la calma per tornare più forti di prima”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori