CONDIVIDI
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “L’obiettivo è difendermi da Rossi”

Archiviato ormai l’utopistico sogno di tenere ancora aperto il mondiale piloti Andrea Dovizioso ha altri obiettivi per le prossime gare. Per prima cosa il rider della Ducati vuole provare a portare a casa il titolo costruttori che per ora non è ancora aritmeticamente della Honda e poi vuole provare a difendere la seconda posizione nella graduatoria iridata dagli assalti di Valentino Rossi.

Queste ultime gare però serviranno ad Andrea Dovizioso anche a testare la sua Ducati in vista della prossima stagione. Pilota e moto, infatti, sembrano ormai maturi per poter lottare ad armi pari con Marc Marquez.

Per Bautista questo è un premio

In vista del GP d’Australia Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Dopo Motegi il mio obiettivo è restare in seconda posizione nel campionato perché Rossi adesso si è avvicinato a soli nove punti, e qui a Phillip Island, dove mi aspetto che le Yamaha vadano forte, sarà un test fondamentale per noi perché è una delle piste su cui nel passato abbiamo fatto sempre fatica. Stiamo vivendo un momento positivo: da Brno siamo sempre stati in lotta per la vittoria in tutti i GP e quindi vogliamo continuare così, evolvere la moto e migliorare ancora. Non sarà facile ma ce la metteremo tutta”.

Vive un vero e proprio sogno, invece, il suo compagno di squadra Bautista che per questa gara sostituirà Lorenzo: “Correre un GP con il team ufficiale Ducati per me è un sogno diventato realtà. Voglio ringraziare Jorge Martinez “Aspar”, il team di Angel Nieto, e la Ducati per avermi dato questa possibilità per il GP d’Australia, e sono davvero entusiasta. In questo fine settimana cercherò solo di imparare e divertirmi, senza pressioni e senza risultati particolari nel mirino. Va bene così: l’anno prossimo non sarò in questo campionato perché correrò in Superbike con la Ducati ufficiale, e quindi questa gara è come un premio per me”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori