Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “La caduta di Marquez? Dimostra che è umano”

Andrea Dovizioso è leader del Mondiale, ma dopo la vittoria in Qatar, complici piste a lui e alla Ducati poco gradite è stato protagonista di prestazioni alquanto opache. Il rider della Rossa però con il ritorno in Europa punta a ritornare arrembante per potersi giocare qualcosa di importante.

Come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, a margine dell’apertura di un nuovo punto vendita Ducati a Roma, Andrea Dovizioso ha così affermato: “Fin qui è stata una partenza bomba per il campionato. In Qatar, ma anche nelle altre due gare alla fine, devo dire che è andata bene. Sapevamo che in Argentina e in Texas sarebbe stato difficile, ma abbiamo portato a casa punti molto importanti e di conseguenza siamo in testa al campionato”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Andrea Dovizioso CLICCA QUI

Campionato equilibrato per Dovi

Il rider italiano ha poi continuato: “C’è stato un errore di Marc e questo è stato importante per tanti motivi. Per prima cosa per il campionato, lui era andato particolarmente forte nelle prime due gare ed eravamo a casa sua in Texas. Quindi per il campionato aiuta un po’ tutti e dimostra che è umano, quindi è battibile. Sarà difficile, ma mi aspetto un Mondiale diverso perché ci saranno più piloti a giocarsi il titolo”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Non sono sorpreso né di Valentino, né di Rins. Me li aspettavo già così competitivi. Addirittura prima del Qatar parlai così di Alex e della Suzuki. Si stanno dimostrando particolarmente forti. Ho paura che saranno competitivi tutta la stagione e quindi non sarà facile, ma è più bello che siamo più persone a giocarci il campionato. Le cose stanno andando abbastanza secondo i piani, sia per noi che i nostri avversari. Le sensazioni sulla moto sono migliori rispetto al 2018 e questo è molto positivo. Mi aspetto molto da Jerez, ogni anno cambia tutto, poi hanno cambiato asfalto. Ho delle belle sensazioni”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori