CONDIVIDI

La stella della Ducati MotoGP Andrea Dovizioso è stato tra i protagonisti della Superfinale di Motocross all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La finale del campionato del mondo MXGP 2018 a Imola si è rivelata una forte pubblicità per lo sport in condizioni perfette. Per la prima volta, una gara di motocross WRC si è svolta nel leggendario autodromo e non sulla solita pista di periferia.

La maggior parte della pista è stata realizzata in stile supercross nell’area del famoso passaggio Rivazza. Oltre a molte celebrità di vari sport domenica erano presenti anche gli assi di moto da strada come Andrea Dovizioso e Sam Lowes in veste di spettatori. Lowes, che è diventato per la prima volta padre di una figlia dieci giorni fa, era con la sua partner italiana Marina Rossi che, oltre al domicilio nell’Isola di Man, hanno anche un posto dove stare in Italia, dove trascorre molto tempo nella stagione fredda.

Il pilota della Ducati Andrea Dovizioso, 32 anni, proveniente dalla zona di Forlimpopoli, ha fatto un salto prima di partire per il Gran Premio della MotoGP a Buriram, in Tailandia. “È davvero un sogno. Questo è solo il mio mondo. Vivo a soli 20 chilometri di distanza e volevo vederlo qui. Sono molto felice di essere qui”, ha dichiarato il vice campione del mondo nel 2017 e il secondo in Coppa del Mondo 2018.

Anche l’appassionato Dovizioso, che spesso si cimenta con le moto da cross, ha provato un grande desiderio di testare il percorso di Imola. “La pista qui ha molti grandi salti, mi piace molto”. Il compagno di lunga data della cross-icona Tony Cairoli non ha potuto essere soddisfatto. “Purtroppo ci sono stati problemi con i piloti italiani. Ma Tony vuole risparmiarsi ora per il Motocross delle Nazioni negli Stati Uniti. Sfortunatamente anche Alessandro Lupino si è schiantato. Ma nella classe MX2, ci sono stati buoni risultati per gli italiani”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cool weekend in #Imola watching #MXGP and these talents. Bel weekend a Imola a guardare il mondiale cross e questi fenomeni! #dovi04 #desmodovi #AD04 #forzaducati #motogp #alpinestars #suomyhelmets #redbull #oldwildwest #ferrettiyacht #mondottica #DucatiEyewear

Un post condiviso da Andrea Dovizioso (@andreadovizioso) in data:

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori