Alex Rins (Getty Images)

MotoGP | Alex Rins: “Ultimo giro? Pensavo all’esperienza che ha Rossi”

Grandissima prestazione di Alex Rins che approfittando della caduta di Marquez ha portato a casa la sua prima vittoria in MotoGP dopo un bel duello con Valentino Rossi. Lo spagnolo dopo una buona partenza si è subito unito al gruppo dei primi e dopo aver sopravanzato Miller ha sfruttato la scivolata di Crutchlow per mettersi alle spalle del Dottore.

A quel punto è arrivata la notizia che ha un po’ scombussolato tutti: la caduta di Marc Marquez. Dopo qualche giro di studio Alex Rins ha superato Rossi e ha provato la fuga con scarso successo. Nonostante un po’ di apprensione nel finale però lo spagnolo è riuscito a portare a casa il primo successo della sua carriera nella classe regina.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Alex Rins CLICCA QUI

 Lo spagnolo felicissimo a fine gara

Come riportato dai colleghi di “Sky Sport”, il rider della Suzuki ha così dichiarato a margine del GP: “Sono felicissimo, alla fine è arrivata questa vittoria. Suzuki ha lavorato tanto, anche io, tutta la stagione scorsa. In Giappone hanno lavorato duro e alla fine è arrivata. Sono felicissimo. Sapevo che Valentino è un pilota con esperienza e ha fatto tanti finali lottando per la vittoria. Allora ho cominciato a spingere forte. Ho fatto un errore, sono andato lungo e quando ho girato la testa ho visto che non c’era, che era andato lungo con me”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “Onestamente qui non mi sentivo molto forte, venerdì il feeling non era molto buono. Davanti non riuscivo a fermare la moto, a chiuderla. In gara però non so cosa sia successo, sono riuscito a fermare la foto più di Vale. Qui mi mancava un po’ di motore, Valentino andava di più. Sono lì, sto lottando contro i driver più grandi, mi sento bene, mi sento forte. Credo che per vincere bisogna essere regolari”.

Rins ha infine così concluso: “Quando mancavano 2 giri alla fine pensavo solo a tirare, ma all’ultimo giro sapevo di avere Valentino dietro che ha tanta esperienza, tante vittorie, tanti Mondiali. Ho provato a chiudere in tutte le curve ed è andata bene”.

Antonio Russo

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore