CONDIVIDI
Aleix Espargaro (Getty Images)

MotoGP | Aleix Espargaro: “Marquez è lontano, è Lorenzo a dare gas sullo sporco”

Il Gran Premio di Aragon di ieri è stato accesso dalle polemiche messe in piedi da Jorge Lorenzo. Il pilota della Ducati alla partenza ha accelerato su un punto della pista sporco e gli è partito il posteriore. A quel punto la moto lo ha sbalzato via sull’asfalto provocandogli anche un dito rotto che potrebbe ora compromettere la sua presenza nel prossimo GP.

A fine gara parlando con i giornalisti Jorge Lorenzo ha aspramente criticato Marc Marquez accusandolo di essere stato il vero motivo per il quale lui è caduto e si è fatto male. Secondo lo spagnolo della Ducati, infatti, il rider HRC gli avrebbe chiuso davanti costringendolo a frenare sullo sporco e quindi a ribaltarsi.

Aleix Espargaro dalla parte di Marquez

Dall’altro lato Marc Marquez non è molto d’accordo sulla teoria del suo futuro compagno di squadra e ha pensato bene di non doversi necessariamente scusare con Jorge Lorenzo, che sembra decisamente inviperito per quanto accaduto.

Come spesso accade in queste situazioni, anche altri colleghi dei due hanno espresso la propria opinione sull’accaduto sposando le teorie dell’uno o dell’altro. In particolare, come riportato da “Marca”, anche Aleix Espargaro ha così commentato l’accaduto: “Ho appena rivisto la gara e la mia opinione è che Marc è lontano da Jorge e non lo blocca, sembra che Jorge dia gas sullo sporco, ma questa è solo una mia opinione”.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori