Marc Marquez in sella alla sua Honda
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Aleix Espargaro: “Marquez è il miglior pilota della storia”

Marc Marquez da quando è arrivato in MotoGP sta dominando la scena. Lo spagnolo dal 2013 ad oggi ha sempre conquistato il titolo con l’unica eccezione del 2015 dove un inizio di stagione sottotono dovuto ad alcuni ritiri lo costrinse ad abdicare dal trono. L’iberico oggi è considerato da tutti come uno dei migliori piloti della storia e giorno dopo giorno sta abbattendo sempre più record.

Come riportato da “Motorsport-total.com”, Aleix Espargaro parlando del suo connazionale ha così affermato: “La Honda ha la migliore moto degli ultimi 5-6 anni e il miglior pilota della storia. Basta vedere i risultati di Cal e Nakagami. Marc è il miglior rider della storia e attualmente ha la migliore moto, quindi farà tutto il resto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez dominante sin qui

Il pilota spagnolo ha poi proseguito: “In Argentina, dove è andato via, Crutchlow se non fosse stato punito sarebbe arrivato comunque a 5 secondi da lui. Ad Austin è caduto mentre era in testa e a Jerez ha vinto di nuovo, è Marc a fare la differenza”.

Una bella attestazione di stima da parte del collega per Marc Marquez che anche in questa stagione sinora sta letteralmente dominando la MotoGP. Il rider spagnolo ad oggi sembra avere un solo avversario: Andrea Dovizioso.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori