CONDIVIDI
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Alberto Puig: “Congratulazioni a Valentino Rossi, ma ha vinto il migliore”

Lo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in pista purtroppo non si è visto a causa della caduta del Dottore. Nonostante ciò abbiamo potuto comunque apprezzare tra i due un bel duello a distanza fatto di giri veloci su giri veloci. Il 46 e il 93 si sono dati battaglia millesimo su millesimo facendo elastico per tutta la gara.

Come riportato da “AS”, il team manager della Honda, Alberto Puig, ha così commentato la prestazione del proprio pilota: “L’importante è vincere il titolo piloti, ma per la Honda è importante vincere anche quello costruttori. Marc ha fatto molto bene perché ha resistito a Rossi, che ha fatto molto bene. Rossi era molto veloce ed era mentalmente motivato a vincere la gara, era o tutto o niente tra loro due. Marc ha insistito, ma dobbiamo anche congratularci con Valentino. Marc sarebbe arrivato su di lui di sicuro”.

A Puig piaceva di più fare il pilota

Il team manager ha poi proseguito: “Non so cosa sarebbe successo nella battaglia finale. Marc stava arrivando, ma sappiamo che Valentino non ti dà niente alla fine della gara. In ogni caso dobbiamo congratularci con Rossi per quello che ha fatto, ma ha vinto il migliore, che è stato Marc”.

Infine Alberto Puig ha così concluso: “Il lavoro più soddisfacente che ho avuto è stato quello di pilota sia chiaro, nonostante gli infortuni perché era quello che mi piaceva fare. Però mi sento comunque privilegiato di essere in grado di lavorare con questi buoni piloti”.

Antonio Russo

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori