CONDIVIDI
Valentino Rossi (Instagram)

Valentino Rossi ha chiuso la stagione non certo in maniera esaltante. Il Dottore, infatti, dopo la vittoria ad Assen ha avuto un lento declino. Complice una moto non all’altezza e alcuni infortuni fuori pista, il 46 ha portato a casa il peggior anno della sua carriera in Yamaha. Soltanto il biennio in Ducati ha visto risultati peggiori da parte di Vale.

Poco male, Valentino Rossi è, infatti, già al lavoro con il suo team per sviluppare la moto del prossimo anno che deve dare per forza di cose un segnale forte. Vinales è arrivato per vincere, non certo per restare a guardare Marquez trionfare, quindi il team di Iwata è chiamato a dare svolta se non vuole perdere quantomeno i suoi giovani piloti in rampa di lancio come lo spagnolo e Zarco.

Tempo di vacanze, ma prima qualche altra gara

Questo però è anche periodo di gare speciali. Valentino Rossi ha già partecipato al Monza Rally Show vincendolo. L’evento come sempre ha raccolto un grosso numero di fan davanti alla TV e sugli spalti.

Dopo Monza però per chiudere l’anno non poteva mancare la 100 Km dei Campioni, un evento organizzato da qualche anno al ranch di Rossi, che vede coinvolti gli amici del Dottore. Questa edizione ha visto trionfare il duo formato da Mattia Pasini e Franco Morbidelli. Il 46, invece, si è dovuto accontentare solo della 2a piazza insieme al fratellastro Luca Marini.

L’intero evento sarà trasmesso da SKY in queste vacanze di Natale, ma nell’attesa Valentino Rossi ha voluto fare un bel regalo ai propri fan postando una clip con le immagini più belle della 100 Km dei Campioni.

Antonio Russo

“100 km dei Campioni 2017” Official video 🎥 by @gopro @vr46ridersacademyofficial

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data: