CONDIVIDI
(foto Facebook)
(foto Facebook)

 

Alzi la mano l’appassionato di motociclismo sportivo che non abbia mai desiderato di correre su una due ruote sportiva con la stessa identica livrea di quella con cui i propri idoli gareggiano (quasi) ogni weekend. Ebbene, ecco finalmente un’opportunità per togliersi lo sfizio (a patto di poterselo permettere, ovvio): una Yamaha YZF-R1 2015 che riproduce fedelmente la “veste” dell’attuale M1 da MotoGP di Valentino Rossi.

 

Un esemplare unico

Il gioiellino è venduto da un dealer francese, tale Team Deletang, e per quanto è dato sapere è l’unico esemplare al momento disponibile. A detta di alcuni utenti di Facebook, tuttavia, si tratterebbe della seconda Yamaha 46 apparsa online nel giro di una settimana.

Questa R1 non è una replica della YZR-M1 di Valentino Rossi realizzata da Yamaha France, per cui non si tratta di una moto “ufficiale”, per così dire. E chissà fino a che punto sia legale vendere una moto che riproduce fedelmente la livrea ufficiale di un team MotoGP (la verniciatura è a regola d’arte: non si tratta di una semplice decalcomania). Ma questo è tutt’al più un problema del venditore, non del pilota…

Sul versante tecnico, questa R1 con il brand 46 non ha a quanto pare subito alcuna modifica: le caratteristiche sono dunque quelle standard. Si tratta di una moto capace di sviluppare una potenza di 200 CV a 13.500 giri, con una coppia di 11,5 Kgm (112,4 Nm) a 11.500 giri; il cambio è a sei rapporti quick shift.

Il prezzo base della Yamaha YZF-R1 in Italia è 18.490 euro. Chissà quanti ne occorrono invece per accaparrarsi questa R1 “rossizzata”…

 

(foto Facebook)
(foto Facebook)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori