CONDIVIDI

WDW, Nolan presenta il nuovo Ducati Speed EVO

Nolangroup partecipa per la prima volta al World Ducati Week, l’atteso appuntamento che richiama migliaia di Ducatisti provenienti da tutto il mondo al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Sarà all’interno di questa incredibile cornice che Nolangroup e Ducati sveleranno il nuovo casco Ducati Speed Evo, dedicato agli amanti della pista. Nato sul modello racing top di gamma X-lite X-803 Ultra Carbon, Ducati Speed Evo ha una calotta ad alto contenuto di carbonio e si caratterizza per volume contenuto, sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d’emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), affidabile meccanismo visiera con dispositivo Double Action, efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed imbottitura interna di conforto Unitherm2 Racing Experience (con innovativa costruzione a rete e tessuto microforato a doppia densità). A renderlo ancora più accattivante e graffiante è la speciale grafica realizzata da Drudi Performance in esclusiva per Ducati.

Una partnership, quella tra Nolangroup e Ducati, che si rinnova durante ogni gara dei campionati MotoGp e Superbike: Danilo Petrucci, Casey Stoner,Chaz Davies, Marco Melandri, Michael Rinaldi e Michele Pirro corrono infatti per i diversi team Ducati indossando il casco X-803. Un progetto all’insegna del Made in Italy che abbraccia anche gli amanti del mototurismo. Da alcuni mesi è infatti disponibile anche l’apribile in fibre composite Ducati Horizon, costruito sulla base del casco X-lite X-1004. Caratterizzato dalla doppia omologazione P/J -che ne copre l’utilizzo sia come integrale che come jet- è dotato di sistema di apertura della mentoniera a doppia sicurezza e di un completo sistema di ventilazione. L’imbottitura interna amovibile e lavabile, il visierino parasole con protezione UV 400 e gli inserti reflex per una maggiore visibilità completano le dotazioni di questo prodotto dal design minimal-chic realizzato da Drudi Performance in esclusiva per Ducati.

“Siamo un’azienda italiana che ricava dal made in Italy un grande motivo di orgoglio ed essere fornitori Ducati segna per noi un altro prestigioso traguardo e un modo per arrivare a un pubblico incredibilmente appassionato e competente come quello della casa di Borgo Panigale”, ha detto Enzo Panacci AD Nolangroup. I partecipanti al WDW 2018 (Misano World Circuit Marco Simoncelli 20-22 luglio) potranno visitare lo spazio Nolangroup all’interno del Tech Village nel paddock e provare i modelli Ducati Speed Evo e Ducati Horizon. Quest’ultimo già disponibile nei Ducati Store, mentre il casco Ducati Speed Evo arriverà a settembre.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori