CONDIVIDI
MV Agusta F3 Rc
MV Agusta F3 Rc (image by mvagusta.com)

In arrivo sostanziali modifiche per le MV Agusta F3 RC in vista del 2018. La casa motociclistica italiana è pronta ad amigliorare la F3 675 Rc e la F3 800 RC per quest’anno. L’obiettivo dell’azienda è quella di mettere in produzione delle moto che possano primeggiare nelle competizioni alle quali parteciperanno, il campionato mondiale Superbike e quello Supersport riuscendo a regalare a chi deciderà di acquistarle la possibilità di guidare in strada delle moto da altissime prestazioni. Nello studio per le versioni dedicate al 2018 la casa ha dovuto lavorare per ottenere l’omologazione Euro 4 che riduce in maniera sostanziale sia le emissioni che il rumore dando vita ad una due ruote anche piacevole da guidare. Per quanto riguarda le novità dal punto di vista estetico per i modelli 2018 si noterà che i cerchi delle ruote daranno rossi.

MV Agusta F3 RC, le novità per il 2018

Per quello che riguarda i motori come precedentemente affermato, la novità più importante è quella del rispetto delle regole imposte dall’Euro 4. La F3 674 Rc avrà una potenza da 128 cavalli con 71 Nm di coppia, mentre la F3 800 sarà capace di sprigionare una potenza da 148 cavalli abbinata ad 88 Nm di coppia massima. Presenti dei cambi al contralbero, delle camme di aspirazione e delle valvole. Installati anche dei nuovi coperchi motore che proteggeranno il propulsore in caso di incidente o di forti urti. Per quello che riguarda la tecnologia e l’elettronica utilizzata si è deciso di fare affidamento alla piattaforma MVICS, Motor & Vehicle Integrated Control System. Le moto si presentano ancora più maneggevoli dal punto di vista della guidabilità, rendendo ancora più agili le due ruote rispetto a quanto lo fossero in precedenza.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori