CONDIVIDI
MV Agusta Brutale 800 RR America (Twitter)

Moto | MV Agusta Brutale 800 RR America, è amore a prima vista

La MV Agusta Brutale 800 RR America è l’aggiornamento dell’ultima Brutale, ma questa volta arricchita da diversi aggiornamenti tecnici. Il mezzo è una sorta di omaggio a un pezzo storico della casa di Samarate, la 750 S America, che fece il proprio ingresso sul mercato nel 1975 e fu una delle prime maxi italiane con un 4 cilindri bialbero e 75 CV di potenza pura.

Il nome America è stato quindi ritrovato nel cassetto dei ricordi del marchio italiano per dare vita a questa splendida Brutale 800 RR America, una moto che vi farà innamorare di essa al primo sguardo. I colori, manco a dirlo, sono quelli della bandiera americana.

Una moto muscolosa

La Brutale 800 RR America monta un motore da 798 cc, in grado di erogare 140 CV a 12300 giri e 87 Nm di coppia a 10100 rpm. I progettisti di MV Agusta sono intervenuti soprattutto sulla ciclistica per aumentare la rigidità del mezzo.

Spicca sul radiatore la scritta “America Special Edition”. Il modello sarà disponibile per l’appunto da aprile 2018 e ai fortunati acquirenti verrà rilasciato un certificato di autenticità con il numero progressivo di produzione. Per ora non si conosce ancora il prezzo di questo mostro su due ruote, ma presto dovrebbero arrivare aggiornamenti in tal senso.

Antonio Russo

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori