CONDIVIDI
Mondial Moto
Mondial Moto (image by Twitter)

La Mondial Moto si rilancia e lo fa con un nuovo motore per due dei suoi bolidi. Un nuovo 5 cilindri infatti spingerà due modelli della casa italiana pronta a lanciare in strada ed in pista due moto da 200 cavalli. La casa italiana sta lavorando di fatto su due moto, una più adatta alle corse in pista ed un’altra più per la strada. L’azienda, nata nel 2007, è pronta a lanciare il nuovo motore a cinque cilindri capace di sprigionare una grande potenza, arrivando a 200 cavalli. Si tratta di un propulsore con tre pistoni per quello che riguarda l’anteriore e due per il posteriore. Un motore con un’inclinazione della V a 75,5 gradi e con una cilindrata da 1000 cc con un limitatore a 13.250 giri al minuto. Al propulsore sarà abbinato un cambio a sei marce. Una scelta rivoluzionaria che punta a dare vita ad una moto che sappia contrastare la Ducati per quello che riguarda il mondo delle Superbike. Al momento non abbiamo ancora notizie certe su quando avverranno le prime consegne delle moto in questione ma è già possibile prenotare le moto con una caparra che va dai 10 mila ai 15 mila euro a seconda del modello che si sceglie.

Mondial Moto, lancio di un nuovo motore

Le due moto saranno presentate ufficialmente in occasione di EICMA 2019. Per quello che riguarda la V5R saranno presenti dei nuovi cerchi OZ da 17 pollici interamente in carbonio mentre la versione standard della moto avrà cerchi forgiati più semplici. La versione S avrà a disposizione anche le luci a LED. Entrambi i modelli hanno un sistema Keyless, l’ABS, il quadro di strumenti in versione digitale ed il controllo di trazione.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori