CONDIVIDI
Kawasaki Z900RS
Kawasaki Z900RS (image by Twitter)

Arriva nei concessionari la Kawasaki Z900RS, la nuova moto messa sul mercato dalla casa giapponese che ha voluto rilanciare in una versione moderna la Kawasaki Z1, una dando vista così a questo nuovo modello. Uno stile Modern Classic che lancerà questa nuova due ruote sul mercato con la casa nipponica che si aspetta di andare ad interessare grandi fette di pubblico, dai più giovani fino agli appassionati di età più adulta. Cilindrata da 948 cm³ con un motore capace di sprigionare una potenza da 111 cavalli. La moto è disponibile in tre diverse varianti, la prima con colori Candytone Brown e Candytone Orange, la seconda Metallic Matte Covert Green e Flat Ebony, la terza in Metallic Spark Black.

Kawasaki Z900RS, le caratteristiche

Andando a curiosare sul sito ufficiale della casa giapponese possiamo scoprire come la Z900RS sia equipaggiata con avanzati sistemi tecnologici proprio della stessa Kawasaki. Il KTRC è dotato di due modalità che riescono a gestire diverse condizioni di guida, sia quella sportiva sia quella su tracciati difficili come il bagnato o lo scivoloso con il controllo di trazione che si può disinserire. Sulla ruota anteriore sono montati 2 dischi da 300 mm con pinze monoblocco radiali a 4 pistoncini contrapposti e pompa freno radiale. Per quello che riguarda la tecnologia si avrà a disposizione uno schermo LCD multifunzione che si trova tra due quadranti analogici, il tachimetro ed il contagiri che si va ad inserire quindi con un tocco di modernità ad uno stile più classico, quello che di fatto è l’obiettivo della casa nipponica riguardante questa moto. Sul sito ufficiale della Kawasaki sarà possibile anche prenotare un test ride andando ad inserire la propria città e verrà indicato il posto più vicino per provarla.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori