CONDIVIDI

KTM 450 SX-F Herlings Replica: serie limitata per il campione MXGP

Il 24enne olandese Jeffrey Herlings ha conquistato il suo primo campionato del mondo MXGP, nonostante un infortunio alla clavicola rimediata a metà stagione, riuscendo ad avere la meglio su un pluricampione del calibro di Tony Cairoli. Quest’anno Herlings ha segnato un ruolino di marcia impressionante, aggiudicandosi 31 delle 38 manche fin’ora disputate, quando manca solo l’ultimo round di Imola il 29-30 settembre.

Jeffrey Herlings, il pilota del KTM Red Bull Factory Racing Team, ha letteralmente dominato la stagione e conquistato il suo primo titolo alla penultima gara, di fronte al “suo” pubblico di Assen e, per celebrare il quarto di titolo mondiale di “The Bullet”, KTM è lieta di annunciare l’arrivo della KTM 450 SX-F HERLINGS REPLICA.

La nuova Replica sarà senza ombra di dubbio la versione più READY TO RACE della gamma SX 2019 con numerose parti speciali Factory: telaio verniciato in arancione e grafiche Red Bull disegnate dallo stesso Herlings, il silenziatore Akrapovič, il copricarter lato frizione prodotto da Hinson, il tappo del serbatoio carburante lavorato in CNC, i cerchi con mozzi anodizzati arancione, le piastre forcella Factory, il paramotore realizzato in materiali compositi, la sella con logo Selle Dalla Valle, la protezione del disco anteriore in carbonio, la corona arancione e il dispositivo di partenza per la forcella.

“Quando ho sentito che KTM era in procinto di realizzare la 450 SX-F HERLINGS REPLICA sono stato onorato e felicissimo. La mia carriera è legata a KTM a filo doppio, abbiamo celebrato le vittorie e sofferto insieme i numerosi infortuni subiti nel corso degli anni, sempre uniti come una vera famiglia, nel paddock come in sede a Mattighofen. Questa stagione è stata incredibile e nonostante l’infortunio alla clavicola, grazie al supporto del team sono riuscito a rientrare più forte di prima e conquistare il titolo di fronte al pubblico di casa. E’ un sogno che diventa realtà, così come è un sogno veder realizzata una replica della mia moto da gara, che spero verrà apprezzata dai Clienti KTM”, ha dichiarato Jeffrey Herlings.

La nuova moto sarà prodotta in numero limitato di esemplari e verrà commercializzata in Europa a partire da gennaio 2019. Prezzo da definire.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News