CONDIVIDI
Kirby moto volante
Kirby moto volante (image by Facebook)

Sta per arrivare Kirby, la prima moto volante. La Rosa Motor Company è pronta a dare vita al suo progetto con una hoverbike in grado di volare anche se per il momento il lancio è ancora lontano considerato il fatto che il marchio sta cercando finanziamenti su Kickstarter. Non si tratta di un mezzo in grado realmente di volare ma più di fluttuare sull’asfalto e, grazie alla mancanza di attrito, di accorciare in maniera netta i tempi di percorrenza dei tragitti. L’idea c’è ed è possibile finanziarla se si crede in questo progetto. La realizzazione invece appare ancora lontana considerato il fatto che molti dettagli vanno ancora sistemati sia per quello che riguarda l’aspetto del movimnto che quello della sicurezza. Un mezzo di trasporto che ricorda molto quelli che si vedevano nei film ambientati nel futuro con le ruote retrattili che, dopo aver preso velocità rientrano per lasciare spazio alla corsa fluttuante.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Kirby, moto volante in cerca di finanziamenti

Tra i vari problemi c’è anche quello relativo alle strade di percorrenza. Sembra infatti difficile che possa circolare sulle normali strade, ma allo stesso punto non potrebbe farlo in sicurezza su percorsi sterrati. Stando a quanto affermato da chi ha progettato la hoverbike in questione, un tragitto come quello da Los Angeles a New York, che prevede un viaggio di circa 41 ore, sarebbe ridotto a 12. A rallentare il progetto però potrebbe essere lo scarso interesse raccolto negli investitori nelle prime ore. Nei primi tre giorni infatti la società ha raccolto meno di 300 euro, una cifra irrisoria se si pensa alla portata dell’idea.

Kirby moto volante
Kirby moto volante (image by Facebook)
Kirby moto volante
Kirby moto volante (image by Facebook)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori