CONDIVIDI
Honda CB500F
Honda CB500F (image by Twitter)

Una delle case che presenterà più novità in occasione di Eicma 2018 è sicuramente la Honda. La casa nipponica infatti consentirà a pubblico e stampa di vedere da vicino le proprie ultime realizzazioni per la gioia degli appassionati. L’evento che si terrà a Milano dall’8 all’11 novembre, richiamerà l’attenzione di molti appassionati del settore che sanno di poter scoprire da vicino le ultime realizzazioni. Saranno molti i modelli dell’azienda giapponese che potremo ammirare nel capoluogo lombardo nei prossimi giorni. Si va dalla CB 650R Neo Sports Cafe, passando per la CRF 450XR, fino alla CBR 1000RR Fireblade, la CB500X, CBR 500R e CB500F. Proprio di quest’ultimo modello vogliamo occuparci in questo articolo, andando a vedere quali caratteristiche propone questa nuova creazione.

Per tutte le informazioni sulle novità di Eicma 2018 CLICCA QUI

Honda CB500F, info e caratteristiche

La moto è stata aggiornata sia dal punto di vista meccanico che da quello estetico. La moto si presenta alla vista con un aspetto maggiormente sportivo e muscoloso. Oltre al faro principale ora anche gli indicatori di direzione sono stati realizzati full LED. Novità anche in termini di tecnologia con la moto che presenta una strumentazione LCD che consente al guidatore di tenere sotto controllo le indicazioni relative al veicolo. Il serbatoio è stato rivisto rispetto alla versione precedente ed ora ha una capienza maggiore che arriva a 17,1 litri consentendo di poter percorrere una distanza di circa 480 km. La moto può essere equipaggiata al momento dell’acquisto con diversi optional come il il portapacchi posteriore, la borsa serbatoio, la borsa per la sella, il parabrezza sportivo, gli adesivi per la ruota ed anche le manopole riscaldabili. Una due ruote che mantiene la vecchia potenza massima riuscendo a sprigionare una potenza da 48 cavalli. Rispetto al modello precedente ora il viaggio si annuncia più comodo considerato il fatto che grazie al doppio scarico il rumore è minore così come la frizione assistita che ha dalla sua l’antisaltellamento.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori