CONDIVIDI
Ducati Diavel 1260
Ducati Diavel 1260 (image by Facebook)

Tempo di novità in casa Ducati. La casa italiana è pronta a lanciare in occasione di Eicma 2018, che si terrà dall’8 all’11 di novembre, ben tre novità. Abbiamo già analizzato nei dettagli quella che è la nuova Ducati Panigale VR 4, questa volta è il turno della Ducati Diavel 1260. Una due ruote che mantiene diverse caratteristiche della Diavel ma rivista anche per migliorarne le prestazioni che ora sono decisamente più sportive. Otto anni fa la casa di Borgo Panigale lanciava la sua prima Diavel mentre ora, in occasione di Eicma, verraà presentata ufficialmente la nuova versione con un motore da 1.262 cc che per la prima volta avevamo visto sulla XDiavel anche se rivisto per l’occasione per dare maggiore sportività alla nuova nata. Il bicilindrico Ducati Testastretta DVT è capace di sprigionare una potenza da 159 cavalli con una coppia massima da 129 Nm.

Ducati Diavel 1260, le caratteristiche

Per quello che riguarda l’elettronica la moto presenta diversi sistemi all’avanguardia propri dell’azienda italiana come il Ducati Traction Control EVO, il Ducati Power Launch EVO, il Ducati Wheelie Control EVO e l’ABS con la funzione cornering. Per quello che riguarda l’estetica la moto mantiene sicuramente l’aspetto originario di una Diavel con qualche cambiamento per quello che riguarda il serbatoio e le prese d’aria. Presente anche la versione Diavel S che ha dalla sua i gruppi ottici Full LED con le luci diurne e notturne che si alternano automaticamente. Accensione keyless confermata come le ultime moto Ducati. Per quello che riguarda i cerchi della moto si hanno a 14 razze per quello che riguarda la versione standard e a 10 per la S.

Resta sempre aggiornato con le nostre ultimissime news di motori e altro su Google News.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori