CONDIVIDI
Ducati 1299 Panigale R Final Edition
Ducati 1299 Panigale R Final Edition (image by Facebook)

Gli appassionati di moto e Ducati in particolare hanno ricevuto una notizia molto interessante. Arriva infatti la serie limitata Ducati 1299 Panigale R Final Edition, una moto che riprende moltissime caratteristiche di quella che è la due ruote che gareggia nel mondiale Superbike. Una moto che ovviamente è in grado di fornire ottime prestazioni in termini di velocità ed accelerazione. Sono 1299 gli esemplari che sono stati prodotti dalla casa di Borgo Panigale che ha voluto omaggiare con questo numero il modello. Il motore è in grado di sprigionare una potenza da 209 cavalli che però possono diventare 220 nel caso in cui si voglia usufruire dello speciale kit a disposizione. La coppia massima è di 142 Nm a 9.000 giri al minuto.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto e moto CLICCA QUI

Ducati 1299 Panigale R Final Edition, le caratteristiche

Il peso della moto è molto contenuto con i suoi soli 179 kg. Per quello che riguarda la ciclistica è quella utilizzata dalla Panigale R presentando le sospensioni Öhlins ed una forcella Öhlins NIX 30 per quello che riguarda l’anteriore a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile. Al posteriore invece abbiamo un mono ammortizzatore, sempre della Öhlins. Di ottimo livello anche l’elettronica è quella ripresa anche in questo caso dalla Panigale R con diversi sistemi a disposizione del pilota come il Ducati Wheelie Control, il Ducati Traction Control EVO ed il sistema Engine Brake Control. In questi giorni stanno di fatto consegnando gli ultimi modelli con gli appassionati della moto italiana che dovranno fare in fretta se vorranno assicurarsi un modello di questa versione da 1.299 esemplari.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori