CONDIVIDI
BMW S 1000 RR
BMW S 1000 RR (image by rideapart.com)

Gli amanti delle moto hanno ricevuto una notizia molto interessante in queste ultime ore. La BMW ha infatti lanciato un nuovo aggiornamento della BMW S 1000 RR che uscì per la prima volta nel 2009. Si tratta di una delle moto che rappresentano più fedelmente la moto da pista nella versione da strada. In questi dieci anni il modello non è stato aggiornato in maniera sostanziale. In occasione del decimo anno dal primo lancio la casa tedesca è pronta a fornire agli appassionati una versione rivista che sappia attirare l’attenzione di un pubblico ancora più ampio. I maggiori aggiornamenti li troviamo per quello che riguarda la carena della moto che presenterà un nuovo design ma sembra che debba arrivare anche un nuovo motore. Dalle immagini che circolano sul web possiamo notare come i nuovi fari siano più stretti e sottili rispetto al passato andando ad incrociare la presa d’aria fatta a forma di Y che si trova nella parte anteriore.

BMW S 1000 RR, le caratteristiche

Passando ad analizzare quello che è il motore della nuova versione della S 1000 RR, ci accorgiamo dei cambiamenti anche dal punto di vista estetico. Il case infatti appare in maniera diversa con alcuni componenti che non sono nello stesso punto. Stando a quanto si legge su Rideapart.com si parla di alcuni elementi che potrebbero essere presi dalla sportiva HP4. Si potrebbe avere un miglioramento dal punto di vista delle prestazioni grazie anche ad un nuovo sistema di scarico che è diviso in tre parti con due taniche che dovrebbero portare il nuovo modello a rispettare le norme sulle emissioni che andranno in vigore dal 2021. La moto dovrebbe essere presentata al pubblico in occasione dell’EICMA che si terrà dal prossimo 6 fino all’11 novembre a Milano.

BMW S 1000 RR
BMW S 1000 RR (image by rideapart.com)
BMW S 1000 RR
BMW S 1000 RR (image by rideapart.com)

Segui le nostre notizie anche su Google news

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori