CONDIVIDI
Aprilia RSV4 versione Factory
Aprilia RSV4 versione Factory (image by Facebook)

Tempo di novità molto interessanti per gli appassionati delle due ruote. Tra due giorni, precisamente l’8 novembre, prenderà il via Eicma 2018, la kermesse durante la quale le maggiori case motociclistiche presenteranno le ultime uscite davanti a stampa e curiosi. Non farà eccezione sicuramente l’Aprilia che mostrerà alla Fiera di Milano la propria Aprilia RSV4 versione Factory ancora più potente con una cilindrata maggiore e addirittura 217 cavalli di potenza da scaricare a terra. Delle migliorie che portano la moto sicuramente ad avere prestazioni ancora di maggior livello. La cilindrata è aumentata fino a 1.078 cc ed il peso della moto è stato diminuito fino a 199 kg grazie anche all’inserimento di un serbatoio di scarico in titanio Akrapovic, fattore che ha aiutato maggiormente l’aumento delle prestazioni.

Per tutte le informazioni sulle novità di Eicma 2018 CLICCA QUI

Aprilia RSV4, le caratteristiche della versione Factory

Il peso è ridotto anche grazie alla nuova batteria al litio Bosch decisamente più leggera rispetto al passato. I 217 cavalli di potenza sono abbinati ai 122 Nm di coppia massima. Il propulsore che spinge la moto è un 4 cilindri a V ed è il più potente realizzato finora dall’Aprilia. La forma a V stretta ha permesso di centralizzare le masse con la catena che muove di fatto solo l’albero a camme di aspirazione e che rimanda a sua volta il moto a quello di scarico. Il telaio in alluminio è quello realizzato per le ultime RSV4. La nuova RSV4 ha dalla sua anche qualche particolare che ricorda la versione MotoGP. Il titanio è utilizzato sulla moto anche per le alette aerodinamiche che ricordano molto quelle che si trovano sulle due ruote della classe regina.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori