Roma allerta giovedì 24: i motivi

Giovedì 24 gennaio a Roma e in provincia è prevista la neve: la Capitale imbiancata sarà sicuramente bellissima ma pensando a tutti i disagi che porterà la neve, riguardo il traffico, i ritardi dei treni e tanto altro l’emozione è piuttosto limitata. Non siamo abituati all’arrivo della neve, ogni volta più che una sorpresa è un grande choc perché bisogna abituarsi, i trasporti dovrebbero adattarsi alla neve e tante altre cose che, in città in cui la neve è talmente rara, non si è affatto preparati.

La situazione dei trasporti potrebbe addirittura peggiorare nei prossimi giorni” ha commentato Carlo Rienzi, riferendosi al fatto che proprio stamattina è stata chiusa la metropolitana tra le stazioni di Battistini e Ottaviano per un guasto tecnico. “Il rischio concreto è che tra le forti piogge e le possibili nevicate previste determineranno il caso totale nei trasporti, con stazioni delle metro chiuse e viabilità in tilt, come avviene regolarmente in caso di temporali o neve in città“.

È stato dunque fatto un appello al Campidoglio, ovvero quello di non farsi cogliere impreparati ed evitare disagi legati alle nevicate e ripercussioni sui trasporti pubblici. Nel caso dovessero esserci disservizi e chiusure della metro, ci sarà una denuncia in Procura contro l’amministrazione comunale per l’interruzione di pubblici servizi.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori