CONDIVIDI

Invertendo la tendenza dello scorso fine settimana e dei primi giorni di quella entrate, la giornata di giovedì prevede giornate soleggiate al sud Italia e nubi con alte possibilità di pioggia al nord.

Previsioni meteo per giovedì 29 marzo

Diversamente da quanto accaduto nei giorni scorsi la giornata di domani prevede un inversione di tendenza per quanto riguarda il clima sulle nostre regioni. Come in parte verificatosi nella giornata di oggi il bel tempo prevarrà sulle regioni del centro sud, mentre le nuvole che già oggi ingombrano i cieli di gran parte del nord Italia si addenseranno causando qualche temporale, sopratutto nelle zone alpine.

Previsioni meteo di giovedì 29 marzo 2018: dettaglio sul clima al nord, al centro ed al sud

Meteo Italia giovedì 29 marzo 2018

Per quanto riguarda le regioni del nord Italia domani si assisterà ad un ritorno del maltempo. Il cielo sarà prevalentemente coperto nel nord ovest dove si avranno rovesci temporaleschi su Liguria, Lombardia e Triveneto, e neve sulle Alpi a partire dai 1600 metri d’altezza. Leggermente migliore il tempo nel nord est dove in serata sono previste schiarite, ciò nonostante anche qui le temperature sono in lieve calo (massime tra i 12 ed i 15 gradi).

Decisamente migliore la previsione per le regioni del centro, dove ci saranno giornate soleggiate e bel tempo ovunque ad eccezione della Toscana dove nubi irregolari potranno portare a rovesci temporaleschi nelle zone interne. In aumento le temperature su tutte le regioni con massime previste tra i 15 ed i 18 gradi.

Bel tempo anche al sud dove, a parte qualche addensamento di nubi sul lato tirrenico della penisola privo di piogge, è previsto bel tempo. Le giornate tendenzialmente soleggiate porteranno ad un aumento delle temperature con massime previste tra i 13 ed i 18 gradi.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori