CONDIVIDI
Previsioni Meteo per domani giovedì 5 aprile: temporali al nord e al centro
Meteo giovedì 5 aprile

Previsioni meteo giovedì 5 aprile: la giornata di domani sarà caratterizzata da tempo instabile e temporali nel nord est e nelle regioni adriatiche, bello altrove.

Dopo una Pasquetta all’insegna di bel tempo su tutta la Penisola una nuova perturbazione ha raggiunto oggi l’Italia portando nuovamente tempo instabile e precipitazioni su tutto il territorio nazionale. L’instabilità continuerà anche nella giornata di domani, nonostante un leggero miglioramento nelle regioni tirreniche centro meridionali, al sud e nelle isole. Il maltempo, infatti, persisterà nelle regioni del nord (principalmente sul triveneto) e sulle regioni adriatiche.

Previsioni Meteo giovedì 5 aprile: temporali al nord e al centro, leggermente velato al sud

Nord: piogge insistenti in mattinata su Lombardia, Liguria e Triveneto con nevicate a partire dai 750 metri. Tempo instabile anche nel pomeriggio con un miglioramento previsto in serata sulla val Padana e sul triveneto dove si assisterà ad un rasserenamento generale. In rialzo le temperature, massime previste tra i 13 ed i 18 gradi.

Centro: rispetto alla giornata di oggi le regioni centrali vedranno un netto miglioramento, sopratutto quelle tirreniche, Toscana e Lazio su tutte, dove è previsto tempo sereno sia sui promontori che sulle pianure. Qualche piovasco sulle regioni centrali con sconfinamento sulla zona adriatica in Romagna ed Abruzzo, anche qui migliora in serata. Temperature stabili tra i 16 ed i 18 gradi.

Sud e Isole: molto buono il tempo al sud e sulle Isole con prevalenza di sole praticamente ovunque, ad eccezione di qualche fenomeno isolato in Campania nel corso del pomeriggio e in Calabria (zona tirrenica) nelle prime ore della sera. Leggere piogge invece in Puglia nelle prime ore del mattino e durante la notte. Temperature stabili tra i 14 ed i 18 gradi