CONDIVIDI

Già a partire da oggi è stato ravvisato un miglioramento delle condizioni climatiche al nord ed al centro con giornate soleggiate in tutte le regioni. Diversa la situazione al sud dove persiste qualche fronte temporalesco in diminuzione a partire dalle prime ore di domani.

Previsioni meteo martedì 27 marzo: bel tempo quasi ovunque
Previsioni meteo per martedì 27 marzo 2018 (Websource/Archivio)

L’ondata di freddo che ha caratterizzato la nostra penisola la scorsa settimana ha cessato di influenzare il clima delle regioni italiane. Già da questa mattina è ravvisabile un leggero innalzamento delle temperature con tempo soleggiato o parzialmente nuvoloso su quasi tutte le regioni del centro e del nord. Qualche leggera perturbazione persiste in Salento e sulla Calabria, con tempo sereno variabile sulle altre regioni del sud Italia.

Previsioni meteo di martedì 27 marzo 2018 nel dettaglio: bel tempo nella mattinata con un leggero annuvolamento nel pomeriggio

Le previsioni meteo riguardanti la giornata di domani confermano la tendenza ad un progressivo miglioramento delle condizioni climatiche in tutto il Paese, i residui temporali che nella giornata di oggi hanno colpito alcune regioni del sud, domani registreranno un’ulteriore diminuzione.

Nord: la giornata comincerà con un clima soleggiato su tutte le regioni che verrà soppiantato dalle nuvole a partire dalle prime ore del pomeriggio, specie nelle zone alpine. Possibilità di nevicate tra i 1200 ed i 1500 metri. Temperature stabili (comprese tra i 12 ed i 15 gradi)

Centro: come al nord il bel tempo caratterizzerà la mattina di tutte le regioni centrali. Nel pomeriggio il cielo sereno rimarrà in tutte le regioni ad eccezione di alcune zone della Toscana dove le nubi porteranno qualche lieve temporale (anche qui le temperature variano tra i 12 ed i 15 gradi).

Sud: mattinata di sole anche al sud in quasi tutte le regioni, con qualche fronte temporalesco nella zona tirrenica della Calabria. Previsto peggioramento nel pomeriggio sulla costa adriatica della Calabria e su quella occidentale della Sicilia con probabili piogge nella zona di Catania ed in quella di Ragusa.

 

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori