CONDIVIDI
Meteo
Meteo fine settimana (Websource/Archivio)

Previsioni Meteo, per il weekend dell’Immacolata cambia tutto

Meteo – Il weekend dell’Immacolata non sarà completamente sereno come avremmo voluto, il tempo peggiorerà ma per nostra fortuna le precipitazioni non saranno troppo forti. Ci sarà dunque il freddo e anche la neve. In particolar modo domani mattina 8 dicembre la pioggia bagnerà il Nord Est con neve a mille metri, e dal nord est passeranno alla Toscana, Lazio, Umbria, Puglia e infine Campania.

Domenica invece la situazione sarà diversa da quella di domani perché ci sarà un bel tempo un po’ ovunque, ci sarà però il vento e mareggiate forti sulla Sardegna, Sicilia, Lazio e Campania.

Dopo il weekend dell’Immacolata, invece, ci sarà un crollo di temperature: da lunedì l’Italia sarà attraversata da correnti fredde che raggiungeranno la puglia e le coste del basso Tirreno, nevicate sopra i mille metri ma bel tempo sulle altre regioni (a parte il freddo, ovviamente). Le temperature diminuiranno ancora di più tra martedì e mercoledì, in particolar modo al centro Italia e al Nord. La temperatura al Sud varierà dai dieci ai dodici gradi, a seconda dalle regioni. Armiamoci dunque di ombrello che questo weekend di festa sarà particolarmente freddo e bagnato.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori