CONDIVIDI

 

Meteo, nei prossimi giorni cambia tutto: sorprese in arrivo

Meteo – L’inverno sembra essere ufficialmente arrivato: nuova preoccupante allerta in Sardegna e in Campania. Un vortice ciclonico sta raggiungendo la Sardegna e il mar Tirreno, facendo peggiorare in maniera drastica il tempo su tutta la nazione. Le piogge dalla Sardegna si sposteranno verso le regioni del sud, in particolar modo la Campania e il Lazio. In generale sul centro Italia.

Le precipitazioni potrebbero essere piuttosto forti e con nubifragi sulla Sardegna, ma non solo: oltre alle piogge soffieranno venti forti di Bori al Nord con raffiche fino a 100km/h di Scirocco sul medio e basso Adriatico. I mari saranno quindi mossi o localmente agitati.

Per quanto riguarda la neve è già scesa sulle Alpi, ma raggiungerà anche il Piemonte e la pianura dell’Emilia occidentale. Da martedì il maltempo si concentrerà al centro del Sud, mentre invece al nord continuerà ad aumentare la pressione. Per qualche giorno le piogge cesseranno e il clima sarà prevalentemente asciutto ma torneranno entro il week-end, con maltempo e pioggia in tutta Italia. Prepariamoci dunque non soltanto alle piogge e al brutto tempo, ma anche al freddo incessante invernale che ovviamente ci coinvolgerà per i prossimi mesi.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori