Previsioni Meteo
La situazione

Meteo, nei prossimi giorni accadrà l’impensabile

Meteo – Sono oramai passate le feste di Natale, ma l’inverno resta e rimarrà a farci compagnia anche per un bel po’ e anche più di prima: difatti le temperature saranno molto più basse rispetto a questo Natale appena trascorso. Gli ultimi aggiornamenti dalla notte, ci confermano tutte le previsioni sulla famosa ondata di gelo e di neve che popolerà il centro/sud. Avremmo dovuto capirlo già dalla giornata di ieri che è stata davvero fredda un po’ in tutta Italia, probabilmente è stata la giornata più fredda vissuta da quando è cominciato questo inverno.

Le temperature sono dunque già diminuite e sta cominciando a nevicare a bassa quota anche sull’Appennino centro/meridionale, tra Molise e l’Abruzzo che per il momento sono le due regioni che di più stanno accusando questo freddo. Pensavate che il clima sarebbe rimasto così? Invece no, la situazione andrà a peggiorare, in particolar modo durante la giornata di oggi. Ma il peggio arriverà domani venerdì 4 gennaio, quando si verificheranno nevicate estese, intense e abbondanti dalle Marche fino alla Sicilia. Prepariamoci dunque all’ondata di gelo pronta a travolgerci e a ricordarci che il freddo sentito durante le feste è stato davvero niente in confronto a ciò che sta per arrivare.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori