CONDIVIDI
Meteo
Meteo fine settimana (Websource/Archivio)

Meteo, il disastro arriva prima dell’Immacolata

Meteo – Sembrava troppo bello per essere vero: dicembre è cominciato con un aumento di temperature che ha migliorato il clima e dato tregua a chi non sopporta il gelo, peccato però che questo aumento di gradi ha avuto vita breve e avrà fine proprio per il weekend dell’Immacolata: fin dalle prime ore di sabato, infatti, la pioggia bagnerà la Lombardia, il Nordest, il centro e il Sud.

La perturbazione non sarà la sola ad arrivare ma assieme ad essa ci saranno venti di Maestrale che soffieranno sul mare della bellissima Sardegna e in particolar modo anche sul Tirreno. Mareggiate in Sicilia, sempre in Sardegna ma anche sulle regioni tirreniche centro-meridionali e adriatiche centrali.

Domenica 9 dicembre, invece, la situazione sarà un tantino diversa rispetto a quella avuta fino ad ora: certo, ci sarà ancora il vento che soffierà forte come nei giorni precedenti, questo non cambierà di certo, ma ci sarà un bel tempo al Nord che allieterà sicuramente dopo il vento e la pioggia degli ultimi giorni. Nelle regioni centrali, invece, verso sera ci saranno forti temporali e piogge che raggiungeranno anche le regioni meridionali, con forti nevicate sopra i mille metri.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori