CONDIVIDI

Meteo, a inizio settimana cambia tutto: quello che succederà

Meteo – Questa settimana il clima sarà completamente stravolto rispetto a qualche giorno fa. Una perturbazione atlantica verso il centro Sud porterà un cielo nuvoloso sulle regioni meridionali. Ciò significa dunque che aumenta il rischio di nebbia e bisogna stare attenti ad uscire di casa e a mettersi alla guida. Ciò che accadrà di davvero interessante invece è che la nostra penisola sarà vittima di un clima molto mite, che alzerà le temperature in particolar modo nelle zone più soleggiate. Faranno eccezione invece le zone del Nord Est adriatiche che saranno attraversate dalle correnti dei Balcani.

Oggi lunedì 3 dicembre il cielo sarà coperto dalle nuvole un po’ su tutta l’Italia con piogge deboli in particolar modo in Veneto e in Emilia Romagna.

Domani 4 dicembre, invece, ci sarà il vero cambiamento. La temperatura si alzerà un po’ in tutta la penisola, in mattinata il cielo nuvoloso e nel pomeriggio le temperature saliranno in particolar modo in Sardegna, al centro Sud e un po’ in tutta Italia. Ci saranno invece piogge leggere nelle Marche, Molise e in Puglia ma in generale il clima sarà più caldo e potremmo approfittare questa settimana di quelle che probabilmente saranno le giornate più sopportabili prima dell’arrivo effettivo dell’inverno.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori