Meteo, i prossimi due giorni cambia tutto in Italia

Meteo – Durante il weekend ci saranno degli stravolgimenti importanti che probabilmente condizioneranno i nostri programmi per il fine settimana: il clima sarà rigido e arriverà la neve in pianura. Nella giornata di sabato la pioggia bagnerà le regioni adriatiche del Sud, ci sarà neve a bassa quota e il freddo avvolgerà il resto della giornata. Nonostante ciò, ci sarà il sole ad illuminare la giornata fredda di domani, quindi basta coprirsi un po’ meglio per poter uscire e godersi l’inizio di questo fine settimana, il penultimo prima delle tanto attese feste di Natale. Natale che si prospetta ovviamente freddo e gelido.

Domenica il tempo migliorerà sicuramente al sud, e intanto parallelamente una nuova perturbazione atlantica conquisterà il Nordovest, tutta la pianura del Piemonte, l’Emilia e la Lombardia, in tarda notte pure il Veneto.

Per quanto riguarda invece le temperature, il direttore del sito www.ilmeteo.it avvisa che durante il weekend si toccheranno anche i gradi sotto lo zero. In particolar modo a Milano, Torino, in Toscana, e quasi anche a Roma, in generale sul Lazio. Durante la giornata invece ci saranno temperature intorno ai 2-5 gradi, a tratti toccheranno anche i dieci.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori