CONDIVIDI
Meteo Italia giovedì 29 marzo 2018

Meteo, cambia tutto: le previsioni della settimana

Le previsioni del meteo dei prossimi giorni annunciano, che dopo una piccola pausa, tornano di nuovo la pioggia e la neve. Ci sono in Italia un flusso di correnti instabili che provocano ondate di maltempo. Giovedì dunque sarà una giornata più asciutta, mentre venerdì tornerà di nuovo il maltempo, con peggioramenti su tutto il Nord, la Toscana e L’Umbria, con le piogge che coprono più o meno tutta la penisola. Il maltempo si accentuerà molto di più nel weekend, a causa di una serie di vortici ciclonici che copriranno il Mar Tirreno facendo dunque peggiorare il tempo in particolar modo al centro Italia e al Sud, con nubifragi in Lazio e in Campania.

I cambiamenti sono dunque all’ordine del giorno, continua tutto a mutare in fretta ed è difficile stare dietro a questo tempo e soprattutto alle temperature, che sono continuamente altalenanti e incerte. Oltre al maltempo, però, c’è anche un altro fenomeno che si è già verificato ieri nella giornata di ieri ovvero 20 novembre 2018: le trombe d’aria. Da gennaio a oggi ci sono state 478 trombe d’aria, ovvero il doppio di quelle che sono state registrate lo scorso d’anno.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori