(Image by Motor1)

La Subaru Outback 2020 arriva al New York Auto Show per rivelare la sesta generazione del mashup del marchio tra una station wagon e un crossover.

Le vendite iniziano questo autunno con il modello base, Premium, Limited, Touring, Onyx Edition XT, Limited XT e Touring XT trim levels.

Come suo fratello, la Subaru Legacy, il nuovo Outback XT è dotato di un motore 2,4 litri turbo con 260 cavalli e 376 Newton-metri di coppia di torsione. Altri modelli avranno un 2,5 litri a quattro cilindri ad aspirazione naturale con 182 CV e 239 Nm di coppia. Entrambi si collegano al CVT e alla trazione integrale vettoriale.

Il nuovo Outback ora cavalca sulla Subaru Global Platform. L’azienda si vanta che i nuovi supporti consentono un aumento del 70% della rigidità torsionale. Può anche assorbire il 40% di energia in più in una collisione frontale o laterale. In più, la suite di sicurezza Eyesight di Subaru è standard su tutti i modelli, incluso il controllo adattivo della velocità di crociera.

Dall’esterno, il nuovo Outback sembra molto familiare. Le modifiche più visibili nella parte anteriore sono i fendinebbia orientati verticalmente e lo stile più cesellato per i fari. Le modifiche al posteriore sono un po’ più evidenti a causa dello spoiler del tetto più grande, dei fanali posteriori a punta e dell’aspetto più ingombrante del paraurti.

(Image by Motor1)

Le differenze sono più evidenti all’interno, dove si farà spazio uno schermo di infotainment da 11,6 pollici. Nei modelli con sedili riscaldati, gli occupanti hanno tre impostazioni tra cui scegliere, invece di due.

La nuova Onyx Edition conferisce all’Outback un aspetto più scuro vestendo l’esterno con finiture nere, ruote da 18 pollici con finitura scura e un interno grigio bicolore. Il sistema off-road X-Mode è disponibile in due modalità, al posto della solita impostazione unica, che offre impostazioni di sporco/neve e neve profonda/fango.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori