BMW X5
BMW X5 (image by Facebook)

Sta per arrivare nelle concessionarie in Italia la nuova versione della BMW X5, un’automobile che rispetto alla versione precedente mette a disposizione del cliente un maggiore comfort abbinato a diversi sistemi di assistenza alla guida che vanno a migliorare la qualità del viaggio. Un insieme di optional che mirano a catturare una fetta di pubblico nuovo per quello che è uno dei SUV più in voga del momento. L’arrivo nelle concessionarie nel nostro Paese è atteso per il prossimo weekend a partire dal 23 novembre. Tra i vari sistemi di assistenza alla guida troviamo l’Integral Active Steering ed il Reversing Assistant che dà la possibilità al guidatore di avere una guida autonoma in situazioni con manovre difficili come ad esempio tornare indietro per 50 metri in retromarcia in strade dove è impossibile fare inversione.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto CLICCA QUI

Nuova BMW X5, le caratteristiche

Tra le novità di questa nuova automobile c’è il Live Cockpit Professional, un sistema che permette al guidatore della vettura di regolare le telecamere presenti a proprio piacimento. Un’automobile che si presenta con dimensioni maggiori rispetto alla versione precedente. Una lunghezza di 4,922 metri ed una larghezza da 2,004 metri. Il passo è arrivato fino a 2,975 metri. Con i sedili posteriori tirati giù il bagagliaio arriva a 1.860 litri di capienza. L’auto è stata provata su un tracciato tutt’altro che semplice con l’azienda tedesca che ha ricreato nel deserto il circuito di Monza dove la vettura si è disimpegnata senza alcun problema mostrando massima adattabilità ai percorsi più difficili.

BMW X5
BMW X5 (image by Facebook)
BMW X5
BMW X5 (image by Facebook)
BMW X5
BMW X5 (image by Facebook)

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori