(Image by Motor1)

Il New York Auto Show 2019 è un evento speciale per Nissan.

50 anni fa la casa automobilistica ha dato agli acquirenti americani il primo assaggio dell’ormai iconico Datsun 240Z nella Grande Mela. Per l’occasione, la Nissan offre un altro pacchetto speciale per l’aspetto della 370Z, opportunamente denominato 50th Anniversary Edition.

Non è un segreto che la Datsun 240Z ha dato la spinta iniziale per le auto sportive giapponesi negli Stati Uniti“, ha detto Ivan Espinosa, vicepresidente aziendale di Nissan per la strategia globale di prodotto e la pianificazione.

La finitura bicolore con prominenti doppie bande laterali rende omaggio alla 240Z di Brock, una vettura da corsa che all’inizio degli anni ’70 dominava in modo assoluto le gare SCCA. Nissan offrirà la livrea in due varianti di colore, bianco con accenti rossi e argento con accenti neri. Il pacchetto è disponibile sui modelli base, Sport, Sport Touring e Nismo.

Indipendentemente dal colore o dal livello di rifinitura, ogni auto avrà le strisce prominenti delle portiere con sottili strisce laterali che vanno dai fari al montante posteriore. Il distintivo Z sui parafanghi è inoltre decorato con il marchio speciale del 50° anniversario, e speciali ruote da 19 pollici risiedono in tutti e quattro gli angoli. All’interno, l’edizione per il 50° anniversario viene ulteriormente trattata con i loghi del 50° anniversario sul tachimetro e sui poggiatesta dei sedili. Cuciture uniche, uno speciale volante avvolto in Alcantara, galleggianti e ulteriori inserti in pelle scamosciata sintetica per le porte completano gli aggiornamenti.

(Image by Motor1)

La 370Z 50th Anniversary Edition diventa la quinta auto Z dell’azienda a ricevere il trattamento dell’anniversario. La tendenza è iniziata con la Datsun 280ZX 10th Anniversary Edition del 1980, seguita da una speciale 300ZX Turbo del 1984 che celebrava il 50° anniversario della Nissan/Datsun come costruttore. Nel 2005 l’azienda ha rilasciato un’edizione per il 35° anniversario della 350Z.

Il prezzo o la disponibilità della Nissan 370Z 50th Anniversary Edition 2020 sarà rilasciato in un secondo momento.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori