(Image by Motor1)

La Ford Mustang e la Chevrolet Camaro sono acerrimi rivali in lotta per la supremazia delle auto americane.

L’ultima battaglia nella guerra senza fine è nel video qui sotto dove il canale YouTube della ‘Throttle House‘ lancia la Ford Mustang GT Performance Pack 2 del 2019 contro la Chevy Camaro SS 1LE del 2018 (3:53-5:02 nel video).

Sotto il cofano della Mustang GT c’è il motore Coyote V8 da 5,0 litri della Ford che produce 460 cavalli e 569 Newton-metri di coppia. La Chevy Camaro SS ha un V8 da 6,2 L con 455 CV e 616 Nm di coppia. Mentre i numeri prestazionali sono simili, la Camaro accelera meglio, dandogli un vantaggio che sfrutta all’inizio della gara di accelerazione, ottenendo un notevole vantaggio dalla partenza. Il team di ‘Throttle House’ ha optato per una Camaro 2018 perché è meccanicamente simile alla vettura dell’anno 2019, con una fascia anteriore diversa.

La Camaro ottiene un subito un vantaggio, distanziando notevolmente la la Mustang. Tuttavia,mentre le due auto si avvicinano al traguardo, la Mustang inizia a guadagnare terreno, colmando il divario, ma non è sufficiente.

La Camaro vince di poco più 3 metri, rendendo il finale un testa a testa.

Ci sono poche rivalità nel mondo automobilistico leggendario come la Ford Mustang e la Chevy Camaro. In ogni caso, la rivalità più iconica di Ford ha dato ai consumatori alcune delle migliori auto sportive di sempre. È una guerra che infuria dal 1967 quando Chevy ha introdotto la Camaro per spodestare la Ford Mustang dal trono.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore