Caratteristiche generali
La Mitsubishi è una casa automobilistica che ha da sempre ricercato nelle sue vetture eleganza, praticità e unicità.
Per questo ha creato una vettura che rispecchia i canoni di una perfetta automobile in grado di soddisfare le esigenze sia di chi deve viaggiare nelle lunghe distanze, sia di chi invece deve muoversi in città.
Questo crossover, nato nel 2010, ha una lunghezza pari a 430 cm, una larghezza di 177 cm e un’altezza di 162 cm: è grazie alle sue dimensioni che si è riusciti ad ottenere un abitacolo compatto e massiccio, ma allo stesso tempo dalle forme delicate ed eleganti. Il bagagliaio, poi, ha una capacità di 442 litri, i quali possono divenire 1219 ribaltando semplicemente i sedili posteriori, soddisfacendo così praticamente qualsiasi esigenza di carico.

 

 

 

Consumi, design e costi
Il serbatoio della Mitsubishi ASX ha una capienza massima di 63. La si può trovare in diverse varianti, a seconda delle proprie preferenze e necessità: benzina, gasolio oppure il più eco-friendly GPL.
La prima tipologia ha una cilindrata da 1.6 dai ben 117 cavalli, i quali le consentono di raggiungere una velocità di 183 km/h con uno scatto da 0-100 km/h pari a 11,4 secondi.
La versione diesel con la cilindrata da 1.8, invece, dispone di 150 cavalli con i quali può raggiungere una velocità massima di 200 km/h.
Infine, per chi vuole essere più rispettoso per l’ambiente e allo stesso tempo risparmiare sulla spesa per il carburante, c’è l’alimentazione a GPL da 116 CV e di cilindrata 1.6, che consente di avere uno scatto da 0-100 km/h in circa 11,6 secondi ed una velocità massima di 183 km/h. Per quanto riguarda i consumi, essi sono, chiaramente, legati al tipo di alimentazione scelto. Quella a benzina consente di effettuare 17 km/1, con il gasolio si arriva a 19km/1 a differenza del GPL che prevede 12,7 km/1.
A livello estetico la vettura si presenta molto compatta, armoniosa nelle linee ed elegante nelle movenze: un perfetto crossover, quindi, adatto alla vita di città o alle lunghe passeggiate per le strade tortuose della montagna, perfetto per una famiglia che in una vettura ricerca sicurezza ed affidabilità o per un pubblico giovane che invece richiede sportività e grinta.
Nel corso del tempo sono stati apportati alcuni accorgimenti e modifiche soprattutto per quanto riguarda gli angoli inferiori, che sono stati arrotondati per aumentarne l’aerodinamicità; anche i fendinebbia sono stati resi più piccoli e i cerchi delle ruote ora sono di 18 pollici.
A livello meccanico, la casa giapponese ha deciso di migliorare le sospensioni posteriori e di modificare la tenuta sulla strada rendendola molto più sicura anche davanti ad ostacoli.
I prezzi variano dai 19.000 euro di base della versione 1.6 benzina ai 30.900 euro della versione Diesel 2.2.

 

 

“Ovviamente, il mercato dell’usato offre molte offerte vantaggiose per acquistare questo crossover urbano di casa Mitsubishi: potete guardare ai portali online, come in questa pagina su AutoScout24.it, per trovare la Mitsubishi ASX che fa per voi!”.

 

Mitsubishi-ASX-Aspire-19

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore