(Image by Motor1)

La Vision Maybach Ultimate Luxury è sicuramente uno dei concept Mercedes più particolari che abbiamo visto negli ultimi anni e potrebbe entrare presto in produzione.

Come novità, la showcar dalle forme strane è stata svelata circa un anno fa al Salone di Pechino come un SUV dalla forma non convenzionale con alcuni particolari da berlina. Era basata sulla precedente generazione GLS, ma concepita come un concetto di trazione integrale completamente elettrica con quattro motori da 738 cavalli.

Parlando con ‘Auto Express‘, al responsabile dello sviluppo dei SUV di Mercedes, Andreas Zygan, è stato chiesto se la Vision Ultimate Maybach Luxury sarebbe entrata in produzione. La sua risposta piuttosto sorprendente “perché no?” ci porta a credere che potrebbe accadere in futuro. Zygan ha spiegato che tutto si riduce alla domanda dei clienti, e Mercedes sta attualmente discutendo “molto intensamente” sull’esistenza o meno di un business nel settore.

L’argomento principale dell’intervista non era la Vision Maybach Ultimate Luxury, ma la nuovissima GLS presentata questa settimana al New York Auto Show.

Un recente rapporto afferma che il modello è già stato firmato e sarà assemblato nello stabilimento dell’Alabama. Se è vero, la Mercedes-Maybach GLS diventerà il veicolo più costoso prodotto negli Stati Uniti, con un prezzo di partenza di 200.000 dollari, circa 42.500 dollari in più rispetto all’attuale auto più costosa costruita negli Stati Uniti, la Acura NSX.

Durante la stessa intervista, Zygan ha escluso la possibilità di un GLS elettrico dicendo che la sua piattaforma non è stata progettata per ospitare un tale gruppo propulsore. Egli ha motivato la decisione dell’azienda menzionando che la domanda sarebbe stata troppo piccola per giustificare i costi.

Nel frattempo, la normale GLS, detta anche “la Classe S dei SUV“, dovrebbe essere in vendita negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori