Mercedes CLA

Mercedes CLA: seconda generazione più sportiva e high-tech

Dopo aver venduto 750.000 unità la Mercedes CLA si rinnova e arriva sul mercato con la seconda generazione. La coupé a quattro porte ha voluto svecchiare l’immagine del marchio proponendo su questa vettura tutta la tecnologia di ultima generazione. (Per tutte le novità Mercedes LEGGI QUI)

La nuova CLA viene prodotta nello stabilimento di Kecskemét (Ungheria) e arriverà sul mercato a maggio. La nuova Mercedes CLA introduce il sistema MBUX che oggi si apre anche ai comandi gestuali, alla realtà aumentata applicata alla navigazione, la comprensione di comandi vocali indiretti.  La silhouette allungata ed elementi estetici come il cofano motore con powerdome o la targa posteriore ribassata, esprimono al primo sguardo il carattere sportivo ed elegante di CLA. Il volto sportivo della nuova coupè è dettato dai fari piatti, il cofano motore incassato, le luci posteriori strette e sdoppiate e la targa spostata nel paraurti.

L’abitacolo è all’insegna dell’high-tech e di un registro avanguardista, immediatamente riconoscibile nel volante, nel modulo di comando delle maniglie delle porte, nella consolle centrale o nei sedili. L’illuminazione di atmosfera rafforza questo effetto. Un’altra particolarità sono le bocchette di ventilazione sportive che ricordano le turbine degli aerei.

A Las Vegas è stata presentata Mercedes CLA 250. La versione a benzina a trazione anteriore, spinta dal noto 4 cilindri turbo di 2,0 litri. Il motore eroga 225 cavalli e dispone di 350 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico 7G-DCT. Per l’Italia e l’Europa arriveranno anche altre versioni, a trazione integrale con cambio manuale e motori Diesel compresi.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore