McLaren 720S Spider: la più leggera supercar en plen air

La casa di Woking ha ben pensato di ideare la versione en plen air della sua supercar 720S. La notizia era nell’aria già da qualche mese e la casa britannica ha ufficializzato il suo nuovo progetto, svelando la seconda supercar nella propria gamma delle Super Series.

McLaren 720S Spider garantisce le medesime performance della versione coupè e sarà “la più veloce supercar a tetto apribile della sua classe” e sarà dotata di un tetto rigido a scomparsa in fibra di carbonio, che può essere aperto o chiuso elettronicamente grazie ad un tasto posizionato nella console centrale in soli 11 secondi fino alla velocità massima di 50 km/h. La più leggera della sua classe, 1.332 kg, appena 49 kg in più rispetto alla variante Coupè da cui deriva, ma 88 kg più leggera della Ferrari 488 Spider.

>> Per tutte le info sulle novità auto e supercar LEGGI QUI <<

Il propulsore della McLaren 720S Spider sarà identico a quello della Coupè, il V8 4.0 twin turbo da 720 CV e 770 Nm di coppia, con un’accelerazione 0-96 km/h in 2,8 secondi, 0-200 km/h in soli 7,9 secondi e velocità massima di ben 341 km/h (325 km/h a cielo aperto). Rivisto anche l’alettone attivo, ora tarato in funzione della posizione del tetto. Le ordinazioni sono già partite e i primi esemplari saranno consegnati il prossimo mese di marzo. In Germania avrà un prezzo di 273.000 euro.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore