(Image by Motor1)

Mazda conferma ora le specifiche ufficiali europee per il suo attesissimo motore Skyactiv-X nella Mazda3.

Il propulsore a quattro cilindri da 2,0 litri produce 177 cavalli e una coppia di 224 Newton-metri. Le consegne della Mazda3 con il nuovo motore iniziano in autunno, e il prezzo non è ancora stato ufficializzato.

Anche il motore Skyactiv-X della Mazda3 è dotato di serie di un sistema ibrido leggero a 24 volt. La tecnologia è in grado di raccogliere energia durante la decelerazione e la rilascia per aumentare il risparmio di carburante.

Gli acquirenti europei possono ordinare il motore Skyactiv-X sia sulla due volumi che sulla berlina. I clienti possono anche scegliere tra un cambio manuale a sei marce o automatico a sei marce.

(Image by Motor1)

Al suo meglio nella berlina a sei velocità manuale a trazione anteriore, il motore Skyactiv-X eroga 5,4 litri per 100 chilometri di consumo combinato nel test WLTP.

Il motore Skyactiv-X è in grado di funzionare sia con accensione a scintilla, come la maggior parte dei veicoli a benzina, sia con accensione a compressione, come un diesel. La nuova configurazione del motore sarà presto disponibile sia Europa che in Giappone mentre per la versione americana non è ancora stato rilasciato nessun dettaglio ufficiale.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore