BMW M340i xDrive
BMW M340i xDrive (image by Facebook)

In occasione del Salone di Los Angeles sarà presentata la BMW M340i xDrive, nuova versione della Serie 3 della casa tedesca che è stata presentata poco più di un mese fa. L’automobile in questione arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno, precisamente a partire dal mese di luglio. Per quello che riguarda le caratteristiche dell’auto si avrà un motore 3.0 TwinPower Turbo. Un propulsore, associato ad un cambio automatico ad otto marce, capace di sprigionare una potenza da 374 cavalli associati ad una coppia massima di 500 Nm. Buone anche le prestazioni in termini di velocità ed accelerazione con l’auto che riesce a raggiungere i 100 km/h da ferma in un tempo stimato di 4,4 secondi. Gli pneumatici di serie sono da 18 pollici anche se sarà possibile richiedere quelli di 19.

Per tutte le informazioni sulle novità delle auto CLICCA QUI

BMW M340i xDrive, le caratteristiche

Non mancano le novità dal punto di vista estetico, rispetto alla versione standard ci saranno paraurti prodotti in maniera specifica oltre alle minigonne laterali che danno un aspetto all’automobile ancora più sportivo, enfatizzato anche dallo spoiler posteriore. Per quanto riguarda gli interni abbiamo dei sedili sportivi M realizzati in Sensatec ed Alcantara. Lo stesso volante della vettura è realizzato in pelle con alcuni dettagli dell’interno in alluminio. L’automobile può fare affidamento anche su delle sospensioni sportive ed un assetto ancora più basso rispetto alla versione standard che regalano una maggiore stabilità su strada. Una vettura che attirerà le attenzioni degli amanti della nuova Serie 3 con un tocco di sportività maggiore.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori