Lotus Elise Cup 260
Lotus Elise Cup 260 (image by Facebook)

Gli appassionati di Lotus e supercar in generale possono ammirare la nuova nata in casa britannica, la Lotus Elise Cup 260, un’automobile prodotta in serie limitata, solamente 30 modelli, che è al top per quanto riguarda le prestazioni dal punto di vista della velocità e che è stata costruita con un peso molto ridotto grazie ai materiali utilizzati, rendendola più leggera rispetto alla versione precedente della Elise di 15 kg. Un progetto, quello Elise, che va avanti nella casa Lotus ormai dal 1996 riscuitendo sempre molto successo tra gli appassionati del settore.

Lotus Elise Cup 260, le caratteristiche

Cambia molto l’aerodinamica rispetto alle versioni precedenti con nuove prese d’aria che sono posizionate sui passaruota anteriori che garantiscono prestazioni più elevate con un assetto da auto da corsa. Ancora una volta la casa britannica si è superata per quello che riguarda il peso della vettura che è di 862 kg, una delle più leggere supercar in circolazione. Il propulsore scelto è un 1,8 litri che è capace di sprigionare una potenza da 253 cavalli e 255 Nm di coppia, al quale è abbinato un cambio manuale. Per quello che riguarda le prestazioni in termini di velocità sappiamo che la nuova vettura è capace di raggiungere i 243 km/h di punta e raggiungere i 100 km/h da fermo in un tempo stimato di 4,2 secondi. Per quello che riguarda il prezzo della nuova Elise Cup 260 abbiamo come riferimento quello scelto per la Germania che è di 76 mila euro.

Lotus Elise Cup 260
Lotus Elise Cup 260 (image by Facebook)
Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News. Seguici su Google News per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo dei motori