(Image by Top Gear)

Il panorama automobilistico è certamente cambiato negli ultimi 10 anni.

La Lamborghini Urus, la Mercedes-AMG G63 e la Mercedes-AMG GT 63S hanno cinque porte ciascuna, compresi i portelli posteriori, anche se la coupé-sedan è la più leggera del gruppo. Tuttavia, con un peso a vuoto di circa 1.995 kg, il termine più leggero è relativo.

Fortunatamente, queste macchine hanno un filo comune che le accomuna: un un motore V8 da 4,0 litri twin-turbo. Le Mercedes hanno lo stesso motore, anche se la GT ha una potenza di 630 cavalli, mentre la G63 ha solo 577 CV. Anche il V8 bicilindrico a doppio turbo da 4,0 litri della Lambo è di origine tedesca – in questo caso Audi – e con 650 CV si distingue per essere il più potente del gruppo.

Questo, comunque, sulla carta. I valori su carta non si traducono automaticamente nella vita reale, ed è per questo che la gente preferisce vederle correre su strada piuttosto che parlarne.

Al via l’Urus ottiene un’accelerazione sorprendentemente, subito seguita dalla GT. Come ci si potrebbe aspettare, la G63 si trova in terza posizione e anche la GT deve lasciare il passo alla potenza bruta della Lambo. Alla fine della corsa, la berlina chiude riduce il distacco con la Lambo, ma sarà sufficiente per vincere? Lasciamo che sia il video a parlare:


Tradotto con www.DeepL.com/Translator

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore